Il drago che si mangia la coda

Luna nuova.
Il periodo che si estende dalla prima luna nuova a partire dal solstizio d'inverno, che cade oggi alle 13, fino alla seconda luna nuova del 10 febbraio, marca un momento cruciale.
Quest'ultima data segna l'inizio dell'anno del dragone verde secondo il calendario cinese, un simbolo di rinnovamento e cambiamento e segna anche il cambio numerologico di trasformazione energetica che influirà sulle nostre vite.
Il pensiero si volge all'immagine del serpente che mangia la propria coda, un simbolo di continuità e autotrasformazione.
Massima attenzione alla possibilità che il serpente assaggi anche il proprio veleno (metafora che rappresenta come ognuno trae dall'esterno ciò che ha all'interno).
Questo simboleggia un periodo di introspezione e riflessione personale, dove ci confrontiamo con le nostre sfide e impariamo da esse.
Gennaio e febbraio sono mesi spesso carichi di eventi significativi, sia a livello mondiale che personale.
Questi mesi possono essere visti come un momento di svolta, dove accadono cose che possono cambiare la propria vita.
Possiamo anche volgere lo sguardo alle nostre spalle e osservare, riflettendo, gli eventi che in questo periodo (gennaio e febbraio) hanno trasformato il nostro cammino fino ad ora.
Rimarremmo stupiti dal vedere come molte cose sono accadute proprio in questi due mesi.
Monitoreremo insieme gli eventi collettivi.
Tu, meravigliosa Creatura, monitora e attenziona i tuoi eventi personali.
Buon Risveglio e buona luna nuova a Noi.